Pubblicità

Microsoft Word per Mac

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 16.79.1
  • 2.6

    (1934)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Il più celebre software di videoscrittura

Microsoft Word è un'applicazione di videoscrittura, la quale fa parte della suite di produttività Microsoft Office. Il programma, oltre a essere il più noto del suo genere, si presenta con un'interfaccia intuitiva, imponendosi come il più apprezzato in circolazione sia per l'uso professionale sia per quello domestico.

Gli ultimi aggiornamenti hanno reso il software ancora più completo e performante, specie per quanto riguarda la possibilità di condividere ed elaborare documenti online, sui quali è possibile lavorare in simultanea con altri utenti. Fra le alternative di maggior successo a Word segnaliamo Apache OpenOffice e LibreOffice, i quali integrano altre app di produttività.

Per cosa si usa Microsoft Word?

Il software in questione consente di creare, modificare e leggere documenti di testo, adattandosi alle esigenze di basso livello così come a quelle professionali. Sono numerose le funzionalità incluse per ottenere l'elaborazione desiderata e per condividere i documenti online con la massima semplicità. Grande punto di forza è lo spazio su cloud di 1 TB messo a disposizione da OneDrive.

Quali sono le ultime novità di Microsoft Word?

Word è un programma costantemente aggiornato, al fine di riservare agli utenti funzionalità sempre all'avanguardia, come ad esempio l'aggiunta continua di contenuti multimediali per arricchire i propri documenti. Gli ultimi aggiornamenti offrono la possibilità di accedere alla creazione condivisa dei file, in modo tale da lavorare su di essi in simultanea con altre persone, semplicemente sfruttando la connessione a Internet.

La rinnovata casella degli strumenti garantisce un accesso più veloce alle opzioni di disegno, dalla Penna al Lazo, dalla Gomma alla selezione dei colori. Molto interessante l'introduzione della Gomma a punti, derivata da PowerPoint, grazie alla quale si può lavorare in modo decisamente più preciso e pulito per apportare eventuali correzioni al disegno.

Quali sono le alternative più conosciute a Word?

Word è considerato da decenni il leader dei programmi di videoscrittura, non solo nell'ambito delle piattaforme Microsoft. Ciò non toglie che sul mercato ci siano delle efficienti alternative, molte delle quali sono installabili in modo gratuito e che spesso comprendono l'integrazione di app similari a Excel e a PowerPoint. Tra di esse si segnalano Free Office, Apache OpenOffice e LibreOffice.

Un programma adatto per soddisfare ogni esigenza

Compatibile con ogni sistema operativo, dotato di un'interfaccia chiara e provvisto delle più innovative tecnologie di condivisione dei file, Microsoft Word è lo strumento di videoscrittura più funzionale in assoluto. Per utilizzare le funzioni più avanzate è necessario un minimo di apprendimento, ma il software permette agli utenti di ogni livello di creare documenti con rapidità e con ottimi risultati.

Il software è consigliabile a tutti coloro che necessitano di un programma di videoscrittura affidabile, sempre aggiornato, ricco di opzioni e all'avanguardia dal punto di vista della condivisione dei dati.

PRO

  • Consente di ottenere fino a 1 TB di spazio di archiviazione su OneDrive
  • Compatibile con tutti i sistemi operativi
  • Eccellente se usato in combinazione con le altre app di Office
  • Massima possibilità di condivisione dei documenti

CONTRO

  • Richiede elevate risorse di sistema

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Microsoft Word per Mac

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 16.79.1
  • 2.6

    (1934)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Microsoft Word

  • Anonymous

    di Anonymous

    difficile installazione .
    l' ho scaricato per più di 4 volte, non riesco ad istallarlo!
    Pros: se potessi installarlo...
    Cons: non si installa!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.